Fase 1: Contatto con cliente, descrizione del progetto e prima ricognizione

  • Il cliente riconosce l’esigenza di realizzare un filmato in time-lapse e ci contatta
  • Il cliente esplicita le caratteristiche del luogo da filmare (posizione geografica, ambiente di ripresa interno/esterno, presenza di alimentazione elettrica indipendente ecc.) e vengono discussi i tempi ed modi di realizzazione del progetto. Se necessario, IR ed il cliente effettuano una ricognizione dell’ambiente da filmare e valutano il luogo migliore per l’installazione delle telecamere, nonché la tipologia di hardware da utilizzare (eventualmente con aggiunta di ottica a 180° o 360° per una visione globale dell’ambiente)
  • HWR presenta un preventivo di spesa con le varie opzioni disponibili: per questa attività potrebbe essere necessario effettuare una prima ricognizione tecnica del luogo da filmare (il servizio è disponibile a pagamento)
  • Fase 2: Inizio del progetto ed installazione

  • A seguito dell’approvazione dell’offerta (e preferibilmente prima dell’inizio dei lavori) le telecamere vengono installate nell’ambiente di ripresa. Tenendo conto delle caratteristiche strutturali e dei lavori da effettuare, i tecnici di IR si occupano di tutti i settaggi necessari per un corretto e continuo salvataggio delle immagini: alimentazione elettrica, connessione ad internet, qualità delle inquadrature, tempi di scatto ecc.
  • Le immagini scattate dalla telecamera vengono trasmesse al nostro Data Center e/o memorizzate su supporto fisico presente nel cantiere (a seconda dei servizi a disposizione nell’ambiente da filmare)
  • I lavori di costruzione nell’ambiente iniziano (o proseguono, se già iniziati)
  • Fase 3: Produzione delle immagini e monitoraggio

  • La telecamera installata scatta ad intervalli regolari le immagini, le quali vengono archiviate su supporto fisico oppure trasmesse al nostro Data Center
  • Grazie al servizio gratuito myVTL, il cliente può verificare in tempo reale le immagini prodotte dalle telecamere (tramite un’applicazione dedicata accessibile via web)
  • La telecamera è soggetta a manutenzione preventiva e a controlli periodici effettuati dal nostro staff (mediante controllo remoto dalla nostra sede) per verificare la qualità delle immagini scattate; qualora necessario, vengono effettuati degli interventi di manutenzione straordinaria sulla telecamera installata e/o sull’apparecchiatura presente nell’ambiente da filmare
  • Fase 4: Disinstallazione e realizzazione dei video time lapse richiesti

  • Se previsto dal servizio, le telecamere e le altre apparecchiature presenti nell’ambiente di ripresa vengono disinstallate da IR o dal personale tecnico messo a disposizione dal cliente
  • Lo staff di IR elabora il materiale fotografico e realizza uno o più filmati timelapse di tipologia e durata studiate sulle esigenze del committente (es. video per marketing, video per controllo del progetto, etc.)
  • Il servizio comprende: installazione telecamera, shooting delle immagini, realizzazione, montaggio e post produzione del video finito.

    Contattaci per un preventivo gratuito!

    Qualità imbattibile

    Per i nostri video utlizziamo soltanto telecamere professionali di altissima qualità: le immagini sono montate da tecnici con esperienza specifica nel settore del time-lapse edilizio. La differenza c'è e si vede ;)

    Esperienza nel settore

    Realizzare video time lapse di cantieri richiede competenze in diversi settori: dall'installazione aerea, allo storage delle immagini, al video editing. Non c'è spazio per l'improvvisazione.

    Servizio All-Inclusive

    Installiamo una telecamera e pensiamo a tutto noi, dal controllo qualità degli scatti alla realizzazione del prodotto finito. Così puoi concentrarti sul cantiere, senza preoccuparti che la telecamera funzioni.

    Ci hanno già scelto:

    Regione Friuli
    Regione Veneto
    Marina Rinaldi
    Attiva
    Alfa Laval